a

Menu

Vivi un’Esperienza in Apiario

Diventa apicoltore per un giorno!

Sa Domu de S’abi apre le porte del suo laboratorio e del suo apiario per trascorrere una giornata speciale all’insegna della curiosità e dell’apprendimento, immersi nella natura più incontaminata di Castiadas. Vi faremo scoprire le diverse tappe della produzione del vero miele artigianale e cosa significa realmente essere apicoltori, anche se solo per una giornata!

Un’esperienza indimenticabile da condividere in famiglia, in coppia o con gli amici per divertirsi e trascorrere alcune ore insieme in totale sicurezza e relax. Un’occasione speciale per avvicinarsi al mondo delle api e osservare in prima persona come si organizza il loro prezioso lavoro, ma anche quello svolto dagli apicoltori.

Un’esperienza multisensoriale circondati da profumi e sapori unici, tra le arnie colorate dove le nostre amiche a strisce lavorano instacabilmente per produrre il nettare degli dei. 

Indosserete le tute da apicoltori per esaminare da vicino il loro lavoro, ammirare come collaborano tra loro e come producono e trasformano il nettare e il polline nel nostro pregiato miele di Sardegna, espressione dell’immensa varietà floreale di questa meravigliosa Isola.

Tour esperienziale in laboratorio

La giornata parte dalla visita guidata del laboratorio con la dimostrazione pratica di smielatura del miele.

Vi spiegheremo nel dettaglio in che modo è organizzata la giornata delle api, come vivono e come è composta la loro numerosa famiglia.

Una volta terminata l’esperienza formativa, si passerà alla degustazione del nostro miele, accompagnato da altri gustosi prodotti tipici locali.

  • Il costo è di 20 euro a persona. 
  • I giorni e gli orari sono da concordare anticipatamente.
  • L’esperienza può essere organizzata solo se si raggiunge il numero minimo di 5 persone.

Tour esperienziale in apiario

Una visita guidata in apiario dove vi racconteremo la vita delle nostre amiche api, osservando da vicino il loro mondo e il loro incredibile lavoro quotidiano. Le attività specifiche verranno organizzate anche in base alle condizioni meteorologiche.

Si passerà poi alla visita guidata in laboratorio con la dimostrazione pratica della smielatura, seguita da una degustazione del nostro miele insieme a prodotti tipici locali.

  • Il costo è di 40 euro a persona. 
  • I giorni e gli orari sono da concordare anticipatamente.
  • L’esperienza può essere organizzata solo se si raggiunge il numero minimo di 5 persone.
Esperienza tra le api

Compila il modulo per maggiori informazioni

Privacy Policy

12 + 10 =

miele a villasimius