a

Menu

Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

Disposizioni generali

1. L’utente navigando in quest’area accede a Sa Domu de s’Abi, accessibile mediante l’url: www.sadomudesabi.it (d’ora in avanti chiamato “Sa Domu de S’Abi”). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di SA DOMU DE S’ABI, LOC. MONTE GRUTTAS – 09040 CASTIADAS (SU) p.i. 03595180922 email info@sadomudesabi.it

3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini SA DOMU DE S’ABI si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su SA DOMU DE S’ABI e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Effettua Ordine” alla fine della procedura guidata.

6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Utenti registrati

1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. 2. La conferma esonererà in ogni caso SA DOMU DE S’ABI da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente SA DOMU DE S’ABI di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati. 3. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, SA DOMU DE S’ABI avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze. 4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, SA DOMU DE S’ABI attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. 5. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Prodotti

Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

3. Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, SA DOMU DE S’ABI rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui SA DOMU DE S’ABI ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

Prodotti offerti

1. SA DOMU DE S’ABI commercializza: Prodotti apistici 2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.sadomudesabi.it/shop/

Modalità di pagamento  

  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore SA DOMU DE S’ABI avviserà il prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per SA DOMU DE S’ABI l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato. 3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono  subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già  inviata conferma dell’ordine. 
  3. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento. 5. Il pagamento può essere effettuato tramite: 

PayPal, Carta di Credito, Carta di Debito, Bonifico Bancario,

Consegna 

  1. SA DOMU DE S’ABI effettua spedizioni in tutta Europa.
  2. 2. SA DOMU DE S’ABI effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
  3. La consegna viene effettuata generalmente entro una settimana con il corriere GLS (MEDIAMENTE 4 GG LAVORATIVI), o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso,  entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma. 
  4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. 
  5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna. 6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il  contratto. 
  6. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 29 giorni dalla data  di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere  costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

Spese di Spedizione 

I costi delle spese di spedizione verranno aggiunti al totale dell’ordine in modo automatico. I costi di spedizione variano in base al peso: 

– per il territorio nazionale: € 8,00 (iva inclusa) dai 0 ai 5 kg, € 12,00 (iva inclusa) dai 5 ai 12 kg, € 16,00 (iva inclusa) dai 10 ai 20 kg, € 18,00 (iva inclusa) dai 20 ai 30 kg. Ad esempio, la spedizione di  una scatola standard da 12 vasi da 500 gr costa € 14,00 

– per i paesi dell’Europa, vedere bene la tabella seguente: 

Passaggio del rischio 

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi 

dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se  questa avvenisse in un secondo momento. 

Garanzia e conformità commerciale 

  1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana. 2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la  presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna  dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2  mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto. Al fine di rendere più veloci ed  efficienti le nostre risposte Ti preghiamo, prima di contattarci, di recuperare le seguenti informazioni:  NOME PRODOTTO, NUMERO DI FATTURA di acquisto da Sa Domu de S’Abi ed eventuale  DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA 
  2. In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, con possibile sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai  beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo. 
  3. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore. L’eventuale restituzione va sempre valutata, concordata e autorizzata dallo Staff Tecnico di SA  DOMU DE S’ABI, pena l’irrintracciabilità del reso e conseguente mancata sostituzione e/o rimborso. L’addebito per le Spese di trasporto di reso/riconsegna verranno valutate di volta in volta a seconda del  caso, qualora non fosse possibile stabilire in prima analisi se si tratti di rottura, difettosità o negligenza  nell’utilizzo.